I nostri vini
Checo
AMARONE
Il cappello e l’amore per la vigna erano i segni distintivi di nonno Francesco, da tutti conosciuto come “Checo dei Merli”. A lui dedichiamo il nostro Amarone della Valpolicella, il vino che lui amava tanto.
Giago
RIPASSO
Un nome antico usato dalle vecchie generazioni che evoca in noi ricordi indelebili e suscita profonde emozioni.
Volavìa
VALPOLICELLA CLASSICO
Può sembrare impossibile come da semplici foglie di gelso si possa arrivare alle farfalle. Il loro volo è la testimonianza di un’antica tradizione presente per secoli in Valpolicella.
1623
RECIOTO
Una data, 1623, incisa sulla parete della nostra casa, è la prima testimonianza della presenza della nostra famiglia a Jago, Negrar. Tutto ebbe inizio da qui.
Brigasco
ROSSO VERONA
Le profonde radici della nostra famiglia si nascondono dietro questa pietra, sapientemente lavorata da qualche “merlo” secoli fa. Simboli antichi che, combinati, ci raccontano da dove veniamo.
Avant-Garde
CORVINA
SPUMANTE METODO CLASSICO
Corvina, blanc de noir, metodo classico: è un vino di “rottura” con la tradizione, come tutte le avanguardie. Ha il compito di scuotere e sconvolgere, deve contribuire a migliorare la vita. L’aereo: l’avanguardia, il movimento e la realizzazione di un sogno.
Bianketè rosè
ROSATO
…CIN CIN!
Bianchetè
CORVINA
BIANCO VERONA
Uva rossa, Corvina, e terra bianca sono la combinazione perfetta per la nascita di questo particolare e curioso vino bianco. Una diversa sfumatura della regina delle nostre uve.